Categorie

banner

Spizzirri Umile Gianfranco

Umile Gianfranco Spizzirri è RTDA di Scienze Merceologiche (SSD ECON-10/A) presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari. Laureato in Chimica con lode presso l’Università della Calabria, ha conseguito il dottorato in sviluppo di molecole farmacologiche, con un periodo di ricerca presso l’University of Texas (Austin, USA). Abilitato alla professione di Chimico, ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a professore di II fascia per gli SSD ECON-10/A, CHEM-01/A e CHEM-08/A. Ha pubblicato 265 lavori scientifici (H-index = 40), di cui 131 articoli su riviste internazionali con referee, 30 contributi in volume, 88 abstract presentati a congressi nazionali e internazionali, 8 editoriali e 8 curatele. Le sue ricerche riguardano l’analisi ambientale mediante LCA, la valorizzazione di scarti agro-alimentari, la validazione di metodi analitici innovativi e la sintesi di sistemi macromolecolari per applicazioni alimentari e ambientali.

Visualizza
per pagina
Immagine di Promoting agri-food sustainability: development of an Italian Life Cycle Inventory Database of Agri-Food products (ILCIDAF)

Promoting agri-food sustainability: development of an Italian Life Cycle Inventory Database of Agri-Food products (ILCIDAF)

€ 22,00

Life Cycle Inventory datasets of pasta and bread according to the ISO 14040 and 14044 standards of 2006

back to top