Categorie

banner

Muscatiello Vincenzo Bruno

Vincenzo Bruno Muscatiello, insegna Diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza nell’Università di Bari. Nel solco della scuola penalistica barese, sotto la guida e l’insegnamento di Gaetano Contento, ha dedicato le sue riflessioni monografiche al tema del concorso esterno in associazione mafiosa, e poi al tema, che fu già di Aldo Moro, sulla unità e pluralità di reati, e poi, in seguito, alla tutela penalistica dell’homo faber e alla riforma della recidiva. Nell’ultima produzione scientifica l’analisi più strettamente dogmatica degli istituti e delle norme, ha lasciato spazio ad una diversa riflessione sulla modernità penalistica, attenta anche alla dimensione giurisprudenziale, e sulle alterazioni o modificazioni sistemiche che questa “modernità” ha determinato sui principi e sulle regole di un diritto penale sempre più in progress.

Visualizza
per pagina

La seduzione dell’istante

  • € 22,00

Illusioni penalistiche al tempo dei media

Diritto penale dell'ambiente

  • € 60,00

Gli Autori del Manuale hanno interamente rinunciato a qualsiasi compenso correlato alla vendita dell’opera devolvendo il ricavato all’opera missionaria in San Pedro Costa d’Avorio di Suor Rosangela PELLIZZARI.

Suor Rosangela ha già realizzato in Costa d’Avorio scuole, dispensari, centri di formazione, pozzi e molteplici altri interventi di grande impatto sociale. Con il ricavato della prima edizione del Manuale, è stata realizzata a San Pedro la Maison Emanuelle, una casa per l'accoglienza di studenti di villaggi che altrimenti non avrebbero avuto alcuna possibilità di studiare e frequentare le scuole superiori.

https://ilbuonsamaritano.net/index.php/progetti-realizzati/96-progetto-realizzati/108-maisonemanuelle

back to top