Categorie

banner

Federico Amalia

Amalia Federico ha conseguito il dottorato di ricerca in “Storia dell’arte comparata, civiltà e culture dei paesi mediterranei” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È stata consulente esterna nell’ambito del “Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Bari” e ha fatto parte del gruppo dei redattori del Piano Strategico della Cultura della Regione Puglia (PiiiL).

I suoi interessi di studio spaziano dalla letteratura odeporica alle intersezioni tra letteratura e arte, temi su cui ha scritto diversi articoli, saggi e relazioni per convegni nazionali e internazionali. Ha curato la pubblicazione del volume Studi sulla modernità letteraria italiana. Massimo Bontempelli e Tommaso Fiore (Bari, Progedit, 2018). Fa parte del comitato scientifico del C.I.S.V.A. (Centro Interuniversitario Internazionale di Studi sul Viaggio Adriatico).

Nell’ambito del Progetto Interreg 2014. 2020 Polysemi, ha realizzato i dieci itinerari turistico-letterari presenti nel portale https://polysemi.di.ionio.gr/.

Visualizza
per pagina

05 - Itinerari letterari tra Puglia e Grecia

  • € 0,00

back to top