Categorie

banner

Bertoldi Bernardo

Bernardo Bertoldi (www.bernardobertoldi.it) è professore di Family Business Strategy e di Competitive Analysis all’U - niversità di Torino e co-fondatore di 3H Partners. Dopo il PhD in Management and Entrepreneurial Finance, nel 2001, i suoi ambiti di ricerca sono stati l’attività imprenditoriale e le imprese familiari. Nel 2007 ha conseguito l’EECPCL presso l’Harvard Business School. Insegna all’ESCP Euro - pe e alla LUISS. È uno dei fondatori di 3H Partners società di consulenza con sedi in Italia, Regno Unito, Francia. È editorialista de Il Sole 24 Ore con la rubrica familyandtrends dove si discute di “Family capitalism and strategic Trends”, cercando di inquadrare i fatti e i personaggi della cronaca industriale alla luce della ricerca scientifica. Oltre a mono - grafie ed articoli scientifici, ha pubblicato presso l’Harvard Business School con John Davis “The Agnellis and Fiat” e con Rob Kaplan “Marchionne at Chrysler”. Tra i suoi libri: Manager di Famiglia – storie di imprese familiari e mana - ger di successo; Figli di Papà – appunti e storie per costru - ire l’eternità dell’azienda di famiglia; Imprese familiari al passaggio dimensionale – La sfida oltre la successione. È socio fondatore e vicepresidente del Club degli Investitori e membro del comitato scientifico di AIDAF

Visualizza
per pagina
Immagine di Competitive Analysis: teoria e implicazioni manageriali

Competitive Analysis: teoria e implicazioni manageriali

€ 28,00

back to top