Conchiglie per il management

ISBN: 9791259653239
NUMERO PAGINE: 200
€ 20,00

Le parole descrivono la realtà e contribuiscono in maniera decisiva a strutturarla. Sono preziosi strumenti capaci di rivelare il mondo nel quale ci si muove e il mondo cui si vorrebbe pervenire, quello nel quale si vorrebbe “abitare”.

Così, se si desidera modificare il paradigma capitalistico che si è venuto affermando per valoriz­zarne gli aspetti positivi, affrontando nel contempo le disuguaglianze sociali e i danni ambientali che ha contribuito a generare, è necessario aggiornare il linguaggio con il quale si è stati sin qui abituati a guidare il processo decisionale nelle imprese.

Lo si può fare introducendo parole nuove che arricchiscano la cassetta degli attrezzi concettuali a disposizione del management per riportare le persone e il loro benessere al centro dell’agire economico.

Parole che, come “conchiglie” trovate sulla spiaggia, possano risuonare nella mente del ma­nager a sostegno di fecondi e innovativi pensieri diretti alla costruzione e conduzione di imprese fondate sull’armonia delle relazioni.

Informazioni aggiuntive
Anno Edizione 2024
back to top